Recital di Tozzi al Ventidio
e tanti eventi fino a fine anno

Recital di Tozzi al Ventidio e tanti eventi fino a fine anno
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Ottobre 2014, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:38
ASCOLI - Ha venduto 70 milioni di copie di dischi ed è uno dei pochi nomi della musica leggera italiana ad essere conosciuto nel mondo. E' Umberto Tozzi, che sarà protagonista il prossimo 9 dicembre di un grande recital al teatro Ventidio Basso, "Yesterday Today", in cui ripercorrerà 40 anni di carriera straordinaria. L'appuntamento è stato ufficializzato nelle ultime ore dall'assessore alla cultura dell'Arengo, Giorgia Latini, che ha potuto confermare la presenza del cantautore presso il Massimo cittadino, all'interno di un tour effettuato nei principali teatri italiani.

Il concerto segue a tre anni di distanza l'uscita del nuovo album dell'artista, intitolato nello stesso modo, che vede brani inediti e singoli più importanti del suo percorso artistico completamente rivisitati. Umberto Tozzi al Ventidio Basso riproporrà i grandi successi con la sua inseparabile band, in un evento che permetterà al pubblico di ricantare brani che hanno accompagnato decenni di vita italiana: da "Donna Amante Mia" a "Gli Altri Siamo Noi".

Ma quello con Tozzi non sarà l'unico live della stagione: mercoledì 22 ottobre al "Boccacciolife", uno dei più preparati pianisti della scena nazionale, l'ascolano Silvano D'Auria, sarà al centro dello spettacolo "Il pianoforte racconta", in cui il musicista rivivrà un secolo di colonne sonore tra i temi più belli e struggenti del cinema mondiale, da "Casablanca" a "La vita è bella".

Sabato 25 ottobre, invece, nello scenario dell'Auditorium Montevecchi, si svolgerà il festival "Non senza fatiga", rassegna nata in occasione del XXVII anno di fondazione del coro di Ascoli e che vedrà partecipare il coro alpino "La Piccozza" di Ascoli diretto da Mario Giorgi accanto alla corale "Giuseppe Verdi" di Teramo, diretta da Antonio Di Marco. La sera del prossimo 8 novembre in teatro, inoltre, arriverà il soprano Katia Ricciarelli con la commedia musicale "Altro di me..." che porterà in scena insieme al tenore Francesco Zingariello con la regia di Marco Mattolini. Uno spettacolo ispirato al libro autobiografico, dallo stesso titolo, della Ricciarelli, scritto con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, che ospiterà non solo brani d'opera ma anche di autori contemporanei.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA