Tornado caduti, in procura
i militari dell'Aeronautica

Tornado caduti, in procura i militari dell'Aeronautica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 18:46

ASCOLI - Personale dell'Aeronautica militare stato sentito oggi a sommarie informazioni nell'ambito dell'inchiesta sul tragico

scontro dei due Tornado avvenuto lo scorso 19 agosto sui cieli di Ascoli Piceno, nel quale sono morti quattro piloti.

Il compito di raccogliere le testimonianze è stato affidato dal Pm Cinzia Piccioni alla polizia giudiziaria, che sta raccogliendo anche il copioso materiale cartaceo riguardante i piani di volo dei due caccia e le schede tecniche e di manutenzione sequestrate presso la base di Ghedi (Brescia) da dove i due aerei si erano levati in volo per distinte esercitazioni.

Sulle colline dove i Tornado si sono schiantati dopo l'impatto prosegue intanto l'opera di raccolta dei resti, che dovrebbe essere completata entro pochi giorni. Potrebbe essere alle battute finali anche l'esame del Dna sui resti umani recuperati dopo il tragico incidente aereo dalla Procura di Ascoli; se ne sta occupando il medico legale Adriano Tagliabracci, con il quale collaborano anche i colleghi Pietro Alessandrini e Sabina Canestrari.

L'accertamento si è reso indispensabile per l'identificazione certa dei cadaveri ridotti in pessimo stato dalla violenza dello scontro e dal grande calore dovuto al rogo che ne è scaturito. All'esito le salme verranno messe a disposizione per i funerali.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA