Tornado caduti nelle Marche
Si riaccendono gli incendi

Tornado caduti nelle Marche Si riaccendono gli incendi
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 17:55

ASCOLI - Sono da poco ripresi alcuni focolai dell'incendio avvenuto a seguito dello schianto tra i due Tornado dell'Aeronautica militare tra Casamurana di Ascoli e Olibra di Venarotta Sul posto i vigili del fuoco di Ascoli e il Corpo Forestale. Intanto si allungano i tempi per conoscere i risultati dell'esame del Dna sui corpi dei quattro piloti dell'Aeronautica militare morti nello scontro fra due Tornado avvenuto lo scorso 19 agosto sui cieli di Ascoli Piceno.

L'esame affidato dalla Procura di Ascoli all'anatomopatologo Adriano Tagliabracci si è rivelato più complesso del previsto a causa delle pessime condizioni in cui versano i cadaveri, quasi completamente distrutti dall'impatto con il suolo e il rogo seguito all'esplosione.

Tagliabracci ha ipotizzato una settimana circa per completare l'esame e poter quindi dare un nome certo ai resti recuperati nei giorni successivi al disastro. Solo dopo la magistratura ascolana darà il via libera per i funerali di Mariangela Valentini, Piero Paolo Franzese, lessandro Dotto e Giuseppe Palminteri, i quattro piloti del 6/o Stormo dell'Aeronautica di base e Ghedi (Brescia). Il medico legale si è riservato inoltre di depositare entro 60 giorni i risultati degli esami tossicologici.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA