Frontale tra due auto
Cinque feriti gravi

Frontale tra due auto Cinque feriti gravi
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:38
ASCOLI -Un grave incidente stradale si verificato nel tardo pomeriggio lungo la strada provinciale 237 che da Ascoli conduce a Roccafluvione. Un tremendo scontro in cui sono rimaste coinvolte due autovetture e le cinque persone che erano a bordo, tutte residenti a Roccafluvione, versano in gravi condizioni. Tre di loro sono ricoverati all'ospedale Mazzoni di Ascoli mentre per il quarto, un ventudeenne, si è reso necessario il trasporto in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette dove è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, subito dopo lo schianto è intervenuta una pattuglia dei polizia stradale per i rilievi di rito e per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Era intorno alle 18 quando per cause ancora in accertamento una Fiat 500 Abarth - un modello d'epoca e non l'utilitaria riproposto pochi anni fa dalla casa torinese - al cui interno viaggiavano tre persone, M.V., G.V. e A.T, e una Dacia Sandero con a bordo F.P. e S.M.P, giunti all'altezza del bivio per la frazione di Casebianche, si sono scontrate frontalmente.L'impatto è stato spaventoso e le due macchine sono nello schianto sono state ridotte ad un ammasso di lamiere.

Drammatica la scena che si è presentata agli occhi degli altri automobilisti che hanno assistito all'incidente e che per primi hanno cercato di prestare i primi soccorsi ai cinque che erano dentro gli abitacoli delle due vetture.Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ed in breve tempo sul posto sono giunte le ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Ascoli e gli agenti della polizia stradale. Particolarmente grave la condizione del giovane a seguito dell’impatto era rimasto incastrato tra le lamiere della piccola utilitaria. Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre il ventiduenne dall'abitacolo della 500 per poi consegnarlo alle cure dei sanitari che si sono subito resi conto della gravità del caso. A seguito dei traumi riportati nell’impatto i medici hanno deciso per il suo trasferimento ad Ancona. In pochi minuti dall’ospedale di Torrette è arrivato l'eleicottero che è ripartito alla volta del nosocomio dorico dove il ragazzo si trova in prognosi riservata e viene tenuto sotto costante osservazione. Le prossime ore saranno determinanti per i medici per stabilire il suo quadro clinico.

Gravi anche le condizioni delle altre quattro persone che subito dopo essere state trasportate al pronto soccorso sono state ricoverate all'ospedale Mazzoni di Ascoli. Ora si cercherà di ricostruire la dinamica e individuare le cause delle scontro. Non si esclude che a causare il frontale possa essere stato anche l'asfalto reso viscido dalle abbondanti piogge.





Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA