Quintana, domani mattina
il Battesimo del solestante

Quintana, domani mattina il Battesimo del solestante
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Giugno 2014, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 11:16
ASCOLI - Domani alle ore 11, davanti al tempietto di Sant'Emidio Rosso si compie di nuovo il rito del Battesimo del solestante ovvero iniziazione alla vita del sestiere giallobl. Come da tradizione, al rullo dei tamburi ed allo squillo delle chiarine, alla presenza del caposestiere Luigi Lattanzi, dei notabili e dei capitani, il console Emilio Nardinocchi, dopo aver pronunziato le frasi di rito, donerà ad ogni battezzato il fazzoletto del sestiere e consegnerà ai genitori la pergamena ricordo.



Alle ore 13.30 è in programma il pranzo alla Taverna del Sole, nella sede del sestiere di Porta Solestà. Questi i bambini che saranno battezzati: Giorgia Cipollini, Celine Antolini, Davide Bachetti, Francesco Bachetti, Bianca Bernardini, Luca Cavucci, Gioia Chiovini, Tristan Civilotti, Angelica Nardinocchi, Antonella Pizi, Oleksandra Puhachova, Francesco Ranalli, Gioia Regonaschi, Gaia Sabatini, Massimiliano Santacroce, Gregorio Virgulti ed Athena Volponi. L'arme di Sant'Emidio apre il concorso per la realizzazione della grafica della t-shirt del sestiere. La maglia dovrà contenere lo stemma originale del sestiere. Particolarità del concorso è che la grafica dovrà essere di stampo divertente, innovativo e/o goliardico. Il bozzetto può prevedere un disegno sia sul fronte che sul retro della maglia. Termine per la presentazione delle proposte è sabato 14 giugno alle ore 20, nella sede del Sestiere. I bozzetti dovranno essere presentati in formato cartaceo, dimensioni A4, a colori.



Anche Porta Romana ha intrapreso un'iniziativa analoga, organizzando il "Pranzo della maglietta", in programma l'8 giugno. Un'occasione in cui tutti i sestieranti e simpatizzanti dei colori rossazzurri potranno passare una domenica insieme pranzando e partecipando al concorso. Tutti i soci possono iscriversi liberamente proponendo la propria idea. Dopo il pranzo tutti i bozzetti saranno valutati e la maglia più bella sarà decretata come maglia ufficiale del Sestiere per le Quintane 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA