Plalam, accordo per 87 dipendenti
Via alla cassa integrazione

Plalam, accordo per 87 dipendenti Via alla cassa integrazione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 19:48
ASCOLI - ​Firmato l'accordo per la cassa integrazione straordinaria per 87 dipendenti della Plalam di Ascoli Piceno.

L'intesa è arrivata a termine di un incontro al Ministero del Lavoro con i commissari giudiziali nominati a seguito dell'accoglimento del concordato da parte del giudice del Tribunale di Milano. Oltre agli 87 operai dello stabilimento ascolano la procedura di Cigs interesserà anche 14 dipendenti del sito milanese con decorrenza 28 luglio 2014 e per un anno.



A fine mese poi ci sarà un nuovo incontro in Confindustria per l'avvio della mobilità. Finalmente una buona notizia, pur nella drammaticità della situazione, per i lavoratori Plalam che giorni fa dopo interi mesi senza retribuzione, hanno deciso di far sentire la loro voce dando vita a un presidio davanti all'azienda di Campolungo. In quattro poi sono saliti sulla torretta dell'azienda per dare risalto alla protesta.



Sono riusciti quindi a strappare un incontro con il patron Robbiati ad Ascoli alla presenza di Prefetto e sindaco e successivamente con i commissari giudiziali ai quali è stato chiesto un impegno immediato per la richiesta di Cigs.



LA PROTESTA DEGLI OPERAI

© RIPRODUZIONE RISERVATA