Anziano picchiato in centro
per un folle gioco, è grave

Anziano picchiato in centro per un folle gioco, è grave
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 17:34
ASCOLI - E’ caccia all’aggressore che in via dei Guiderocchi ad Ascoli in pieno centro ha steso con un pugno un uomo di 69 anni. La vittima, raggiunta in pieno volto dal pugno ha riportato una vistosa ecchimosi all’occhio destro, giudicata guaribile dai medici in un paio di settimane, non è stata in grado di fornire elementi utili per le indagini in quanto sotto choc. Verrà convocata nella caserma dei vigili urbani non appena si sarà ripreso nella speranza.



Alla scena ha però assistito un testimone che ieri è stato sentito nell’ufficio di polizia giudiziaria. Il testimone, la cui attenzione è stata attirata dalle urla dell’anziano, ha riferito di aver visto un individuo scappare ma non è stato in grado di descriverlo. Poi, la sua preoccupazione è stata di portare soccorso all’anziano che era disteso a terra.



L'ipotesi più seguita, riguarderebbe una moda in voga negli Stati Uniti ma che sta prendendo piede anche in Italia: il “knockout game”. Un pugno, possibilmente in faccia, con l'obiettivo di stendere l'ignara vittima. Poi continuare a camminare come se nulla fosse successo ed, eventualmente, pubblicare il video su Youtube. Una moda dove a farne le spese sono passanti ignari, la cui unica colpa è quella di trovarsi lì in quel momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA