Ascoli, diciassettenne si schianta
con la moto. E' gravissimo

Ascoli, diciassettenne si schianta con la moto. E' gravissimo
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 18:57
ASCOLI - ​E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale regionale di Torrette di Ancona il giovane che ieri pomeriggi, in sella alla sua motocicletta, è rimasto coinvolto in un pauroso incidente stradale lungo la strada provinciale 76 che da Ascoli conduce fino al Colle San Marco.

Quella che doveva essere una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento si è trasformata in un dramma. M.C., di 17 anni, insieme con i suoi amici aveva deciso di fare un giro in motocicletta in direzione del Pianoro.



Erano circa le 16 quando è avvenuto l’incidente. La comitiva stava percorrendo la strada provinciale quando, giunta nei pressi della frazione di Piagge, subito dopo aver affrontato un tornante, si è trovata una Fiat Punto ferma sul ciglio della strada. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il proprietario della auto avesse accostato ai bordi della carreggiata in prossimità di alcuni cassonetti per gettare dei rifiuti. Proprio in quel momento sono giunte le motociclette. I primi due centauri, non appena si sono resi conto dell’ostacolo, sono riusciti a schivare l’utilitaria mentre il diciassettenne che seguiva non è riuscito da evitare l’utilitaria ed è andato a schiantarsi contro il portellone posteriore della Fiat Punto.



L’impatto è stato violentissimo tanto da mandare in frantumi il vetro dell’utilitaria e M.C è stato sbalzato di sella battendo violentemente il capo. La scena a cui hanno assistito alcune persone che hanno assistito all’incidente è stata impressionante e ai primi soccorritori sono apparse subito gravi le condizioni del giovane motociclista. E’ stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che giunta sul posto constatato la situazione e richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Da Ancona si è alzato l’elicottero che in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’incidente atterrando sul campo da calcetto poco distante dal luogo dell’incidente. Dopo essere stato stabilizzato, M.C. è stato caricato a bordo dell’eliambulanza che poi è decollata alla volta di Torrette.



Qui, il diciassettenne è stato ricoverato e sottoposto alle cure del caso. Le sue condizioni, al momento, vengono definite gravi e la prognosi è riservata ma i medici sperano di poter salvare la vita al giovane motociclista.



Lo sperano i genitori del ragazzo che stanno vivendo momenti drammatici e di preoccupazione per le condizioni del figlio. Avvertiti di quanto è accaduto, il padre e la madre sono subito partiti alla volta dell’ospedale di Ancona. Stando a quanto si apprende M.C. a seguito dello schianto avrebbe riportato un forte trauma cranico. Stanno vivendo ore d’angoscia anche gli amici del diacessettenne che erano insieme a lui e che non sanno capacitarsi di quanto accaduto.



Spetterà ora agli agenti della polizia municipale di Ascoli, giunti sul posto per i rilievi di rito, ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità. Per consentire di eseguire i rilievi e le operazioni di soccorso la strada provinciale è rimasta chiusa per diverso tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA