Piceno spaccato a metà
Neve e incubo alluvione

Piceno spaccato a metà Neve e incubo alluvione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 18:13

ASCOLI - Provincia di Ascoli spaccata a metà: neve nell'entroterra e costa sferzata da vento e pioggia con l'incubo delle esondazioni.

Disagi nel Piceno soprattutto alla circolazione, soprattutto lungo le strade di montagna, dove sono al lavoro gli spazzaneve. I vigili del fuoco stanno intervenendo insieme mezzi della provincia per ripristinare la viabilità a Piane di Morro: qui sono bloccati nella neve un autobus di linea e diverse automobili.

La Strada statale 685 'delle Tre Valli Umbre è stata chiusa e poi riaperta tra Arquata del Tronto e Triponzo, a causa di un albero caduto sulla carreggiata per il maltempo.

La neve è caduta in molti centri dell'entroterra come ad esempio a Montegallo dove sono entrate in funzione le ruspe.

I vigili del fuoco hanno già effettuato diversi interventi a Mozzano e nella zona di Folignano per alberi caduti a causa del vento.

Pioggia e vento hanno invece flagellato, per tutta la notte, la Riviera. Questa mattina via Monte Aquilino è stata chiusa per una parziale esondazione del torrente Ragnola. Sul posto ci sono i vigili urbani e gli uomini della Protezione Civile ma, stando a quanto affermano dal quartier generale di viale dello Sport, la situazione è sotto controllo.Tutti i sottopassaggi comunque sono aperti e fruibili e nessuno sarebbe a rischio di chiusura. Nella notte i vigili del fuoco sono stati chiamati per pochi interventi, tutti legati a rami caduti in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA