Location di lusso
​Ecco il tariffario

Palazzo dei Capitani
Palazzo dei Capitani
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 07:59
ASCOLI - Sarà una stagione in cui i privati potranno disporre per un giorno di tutte le location municipali del centro: dal Forte Malatesta al foyer del Ventidio Basso, dalla galleria d’arte contemporanea al chiostro di San Francesco sino alla Pinacoteca. Da una parte c’è il turismo, quello estivo, che scopre e si innamora delle maggiori ricchezze storico-architettoniche di Ascoli.

Dall’altra c’è l’aumento dei matrimoni civili, che vedono come location delle unioni molti scenari municipali di grande bellezza. E poi, in tempi di crisi, c’è l’esigenza di razionalizzare le spese, creando cerimonie e banchetti destinati a rimanere nel tempo e nella memoria dei protagonisti in sedi prestigiose ed inusuali. Nella lista dei luoghi più gettonati figurano il chiostro di palazzo dei Capitani, che è anche il luogo più economico da affittare, con un prezzo di 70 euro, seguito dalle tre sale dello stesso edificio: sala della Ragione (380 euro), sala dei Savi (260 euro) e sala degli Stemmi (139 euro). Molto amati anche l’auditorium del Polo Sant’Agostino (250 euro), la sala Pastori del Polo (130 euro) e per banchetti di nozze molto grandi, il chiostro di Sant’Agostino (320 euro al giorno).

Mediamente richiesti sono invece l’ex chiesa di Sant’Andrea (250 euro), la Sala dei Mercatori di Palazzo Comunale (130 euro) e la sala Cola d’Amatrice (360 euro). Discorso a parte, infine, meritano i compleanni da festeggiare nei musei cittadini rivolti ai bambini, con un prezzo di 8 euro a partecipante e la possibilità di effettuare visite guidate e laboratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA