Automobili all'asta
per soli mille euro

Automobili all'asta per soli mille euro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 15:50
ASCOLI - Ben 46 auto a soli mille euro. E' la base d'asta che i curatori fallimentari dell'Autolelli, Daniele Gibellieri e Alberto Fanesi, hanno stabilito per la vendita all'incanto di parte del parco macchine che era stata inventariato a seguito del fallimento della concessionaria di auto lamense.

Giovedì saranno vendute all’asta 46 automobili. Si tratta per lo più di macchine considerate d'epoca che potrebbero rivelarsi utili per i collezionisti sempre alla ricerca di pezzi di ricambio necessari per aggiustare altre auto. Tra le macchine messe in vendita, la gran parte sono vecchi modelli di Fiat 500, oltre a numerose 126, qualche Uno e Tipo. Non mancano Alfa Romeo come la mitica 75 e la 164 ma ci sono anche alcune autovetture di fabbricazione estera come Volkswagen Golf, Renault Clio, Land Rover e Saab.



La base d'asta indicata rappresenta il valore della perizia redatta dal consulente del tribunale di Ascoli gli aumenti minimi, in caso di gara, dovranno essere del 10%. Al momento dell'aggiudicazione l'acquirente dovrà necessariamente versare l'intera somma mediante assegno bancario. Qualora l'asta dovesse andare deserta, l'intero lotto verrà aggiudicato alla migliore offerta già pervenuta corrispondente alla base d'asta. In caso di rinuncia, il lotto verrà aggiudicato all'offerta inferiore sempre che risulti più alta della stima del bene.



Quella che si svolgerà giovedì si tratta di un'altra asta necessaria per smaltire il parco macchine che al momento del fallimento erano custodite all'interno della concessionaria o nei capannoni poco distanti. Per lo più erano automobili di seconda mano frutto di permete nell'acquisto di macchine nuove.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA