Spaccio di droga ai ragazzini
Arrestato un disk jockey

Spaccio di droga ai ragazzini Arrestato un disk jockey
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 11:53
ASCOLI - Per oltre un anno è riuscito a restare "uccel di bosco". Il Gip di Ascoli aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare, mai eseguita in quanto W.D. nigeriano di 26 anni, residente ad Ascoli, si era reso irreperibile. Il provvedimento restrittivo era conseguente alla sua presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare avrebbe venduto marijuana a giovani ascolani, quasi tutti minorenni. Secondo quanto affermato dai militari dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile il nigeriano aveva una clientela di quasi cento ragazzini che sistematicamente si rivolgevano a lui per acquistare il "fumo". Nell’ambiente della tossicodipendenza W.D. era conosciuto con il sorannome di "Lalà".

Lui stesso lo aveva scelto quando aveva iniziato a svolgere l'attività di disk jockey nei locali notturni della riviera. "Lalà" per oltre un anno era riuscito a trasformarsi in "primula rossa" ricercato dalle forze dell’ordine di tutta la Penisola.

Gli investigatori del Nor, però, non hanno mai perso la speranza di poter arrivare ad acciuffarlo.

Per mesi hanno raccolto tabulati di telefonate che intercorrevano fra i ragazzi, scattate istantanee fotografiche di coloro che andavano ad acquistare la marijuana. Quando hanno acquisito elementi che indicavano nel nigeriano come il presunto spacciatore i carabinieri sono entrati in azione. L'altra sera lo hanno fermato in viale De Gasperi dove, secondo i carabinieri, aveva fissato degli appuntamenti con degli acquirenti.

Lo hanno perquisito trovandogli addosso due involucri contenenti 18 grammi della suddetta sostanza. E' seguita la perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di altrettanti grammi di marijuana.In questa circostanza il giovane nigeriano avrebbe tentato di opporre resistenza all'arresto. Lunedì pomeriggio il nigeriano, assistito dall'avvocato Simone Matraxia, verrà condotto davanti al Gip Filippello per l'interrogatorio di garanzia.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA