Due Tornado precipitano nell'Ascolano
Dispersi i quattro piloti. Boschi in fiamme

Due Tornado precipitano nell'Ascolano Dispersi i quattro piloti. Boschi in fiamme
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 18:42

ASCOLI - Inferno sui cieli delle Marche. Due aerei si sono scontrati in volo sui monti della Laga. Dalle prime informazioni sarebbero due Tornado dell'Aeronautica Militare.

Gli aerei sono precipitati sui monti della Laga, a una trentina di chilometri all'interno da Ascoli, nella zona di Venarotta. I piloti dei due Tornado decollati dalla base di Ghedi, in provincia di Brescia, che si sono scontrati in volo nei cieli sopra Ascoli si sarebbero eiettati. Ma si tratta, è bene precisarlo, di notizie ufficiose e frammentarie. Non si sa ancora se vi siano vittime. Sulla zona in fiamme in cui i due velivoli sono precipitati sono accorse squadre dei vigili del fuoco boschive di tutta la zona.

Tranciata anche la linea elettrica.

All'opera sul luogo del disastro aereo un Canadair per spegnere le fiamme e un elicottero del XV stormo - che si è levato in volo da Falconara - per la ricerca delle persone. Il luogo dell'impatto è Gimigliano di Venarotta.

C'erano quattro militari a bordo dei Tornado dell'Aeronautica Militare che si sono scontrati in volo sopra Ascoli. I quattro, secondo quanto confermano fonti militari, sarebbero dispersi ed è già partita una squadra di esperti per la loro ricerca. Al momento sul luogo dell'incidente sono stati ritrovati un motore e altri pezzi.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA