Trecastelli, stroncato da una malattia
E' morto l'imprenditore Davide Paolini

L'imprenditore Davide Paolini morto ieri mattina
L'imprenditore Davide Paolini morto ieri mattina
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 15:23
TRECASTELLI - Lo ha stroncato un malore improvviso prima di recarsi all'ospedale.
Lì avrebbe dovuto affrontare una delle tante terapie alle quali si sottoponeva per combattere la dura, crudele malattia che lo aveva assalito due anni fa.

Si è spento così nella mattinata di ieri, ad appena 45 anni, uno degli imprenditori più noti del senigalliese, Davide Paolini, contitolare col fratello Gabriele di una azienda conosciutissima anche fuori regione, attiva nel settore della rivendita di materiale edile, dalle ceramiche ai sanitari, dalla pavimentazione di qualità al mosaico, dagli arredi per bagni e da giardino sino alle moderne stufe a pellet.

Le condizioni di Davide sembra si fossero, negli ultimi tempi, sensibilmente aggravate, anche se il giovane imprenditore di Trecastelli non aveva perso la fiducia e aveva continuato a lottare.

La crisi fatale è giunta però all'improvviso, e lascia nel dolore - con il fratello Gabriele- la mamma Marisa e il papà Paolo, capostipite di una generazione di capi d'impresa che nel lontano 1960 avevano fondato una azienda gradualmente affermatasi fra le più vitali del comprensorio.

Un dolore che ha colpito tutti. Anche l'amministrazione comunale ha voluto ricordare Davide, ieri, con una lunga nota trasmessa dal sindaco Fausto Conigli, che sottolinea come tutta la famiglia Paolini sia sempre stata una 'presenza viva' nella comunità. Il sindaco ricorda Davide per la "bontà, simpatia e generosità", e per la sua voglia di vivere che - scrive - non lo ha "mai abbandonato un secondo". Fausto Conigli parla di questa morte improvvisa definendola "inaspettata ma sicuramente dignitosa", un distacco che ha probabilmente risparmiato a Davide "un ultimo percorso doloroso".

I funerali si svolgeranno a Ripe di Trecastelli, nella chiesa di San Pellegrino, alle 15 di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA