I prodotti "made in Marche"
brillano sulla riviera del Conero

I prodotti "made in Marche" brillano sulla riviera del Conero
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 18:50
SIROLO - Si avvicina il grande giorno degli espositori. Giovedì scorso al circolo culturale sirolese hanno avuto il loro vernissage con la presentazione ad esperti di settore del mondo della comunicazione provenienti da tutto il territorio nazionale.



Domenica dalle 17 alle 24, i turisti e non presenti nella riviera del Conero potranno apprezzare i vari prodotti che nella nostra regione vengono alla luce. Da Pesaro ad Ascoli, saranno presenti espositori di ogni settore. Le calzature fatte a mano, come le pelletterie del fermano-civitanovese avranno la predominanza, i merletti di Offida, il rame di Force, più le varie fasi del ferro battuto e oggetti d'arte dalla vallesina troveranno il loro riferimento, e altre esposizioni tra cui anche alcune enogastronomiche. Ci saranno anche passaggi dalla vicina Umbria.



La Federalberghi nella persona del presidente Emiliano Pigliapoco, l'Unpli Marche attraverso pres.Mario Borroni e il sempre attivo Sandro Sabbatini presidente Pro Loco Sirolo insieme all'amministrazione comunale e il sindaco Misiti sono i legittimi tutori dell'evento.



L'organizzazione è curata dall'associazione culturale Le Terre del Picchio di Montegranaro che ha iniziato il suo tour puntando proprio su Sirolo, località che da due anni accetta questo tipo di attività come promozione turistica. Il presidente de Le Terre del Picchio Giuliano Bellesi garantisce la bravura degli espositori, e tra pochi giorni inizierà una campagna di sensibilizzazione per portare i turisti proprio nelle stesse botteghe in tutti i luoghi della regione e anche i visitatori della riviera del Conero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA