Abusi edilizi nel Parco
​Tre persone nei guai

Abusi edilizi nel Parco ​Tre persone nei guai
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Febbraio 2014, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 10:57
SIROLO - In tre denunciati per abuso edilizio in un'area protetta del Parco del Conero. Nei giorni scorsi la Forestale di Sirolo ha denunciato B.M., ottantenne del luogo, proprietario dell’immobile e committente dei lavori, A.N., quarantanovenne di S. Maria Nuova, titolare della ditta esecutrice dei lavori, e R.R., cinquantasettenne anconetano, direttore dei lavori, per diversi abusi edilizi commessi in via La Forma di Sirolo, nel territorio protetto del Parco del Conero.



Durante i controlli sono state accertate diverse difformità su tutti i prospetti del fabbricato rispetto a un permesso di costruire del 2009, con realizzazione di porte-finestre, di un balcone accessibile con scale laterali e sei pilastri di sostegno, di due vasche-fioriere, di un pergolato con tenda motorizzata, di una recinzione in blocchi di pietra e di colonne per l’ingresso.



Inoltre, si legge in una nota della Forestale, è stata rilevata la realizzazione di un manufatto di contenimento del terreno a monte e la sistemazione di una porzione della corte con un livellamento, relativi a un altro permesso di costruire in sanatoria, mai rilasciato per il mancato versamento delle sanzioni previste dai vari condoni edilizi, oltre alla realizzazione di una piattaforma in calcestruzzo, dove è installato un gazebo in legno con copertura in pvc, anche questo assente nella richiesta di permesso di costruire in sanatoria.



Infine è stata costruita anche una doppia palificata interrata in calcestruzzo armato a sostegno dell’edificio, posizionata ed eseguita in maniera difforme al progetto, che ha portato alla realizzazione di un locale interrato a uso magazzino, oltre alla installazione di due baracche in lamiera, una piscina circolare coperta, un piazzale adiacente all’ingresso di circa 900 metri quadri, un ricovero per un cane e un pozzo con anello in calcestruzzo prefabbricato, tutto realizzato in assenza di autorizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA