Crea una cartolina
di Serra San Quirico

Crea una cartolina di Serra San Quirico
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 15:57
SERRA SAN QUIRICO - C'erano una volta le cartoline postali. Sembra passato un secolo da quando, tutte le volte che si andava in vacanza, arrivava il momento di dover scegliere delle belle cartoline per mandare i nostri saluti a parenti, amici e colleghi.





Quando non c'erano facebook, instagram, gli Mms, quando i telefoni servivano solo per telefonare e le fotografie le potevi fare solo con la macchina fotografica... ecco, quando ancora non eravamo diventati "digitali", le cartoline erano parte integrante della nostra vita, entravano a far parte dei nostri ricordi, ci facevano ancora scrivere, seppur poche frasi, con la penna.



A Serra San Quirico hanno deciso di riportare in vita questa oggetto oramai diventato "vintage" "Anche perché - spiegano -, vi sembrerà strano, ma sono ancora tanti i visitatori di Serra (turisti, emigrati, ospiti di passaggio) che ci chiedono "una bella cartolina". E noi abbiamo deciso di accontentarli".



Il secondo passo è stato quello di chiedere le più belle immagini per far viaggiare nel mondo Serra San Quirico. E' nato così il contest "Tanti saluti da Serra San Quirico": fino al 15 settembre c'è tempo per cimentarsi nell'ideazione dell'immagine per le nuove cartoline di Serra San Quirico: pitture ad olio o con varie tecniche, disegni, fotografie a colori o in bianco e nero, classici panorami o scorci originali, con o senza rielaborazioni grafiche, testi, effetti. L'unica certezza è che si deve trattare di qualcosa che possa rappresentare degnamente le bellezze del paese.



Le nuove cartoline verranno stampate in tiratura limitata e numerata e presentate alla prossima Festa del Biscotto di Mosto ad ottobre, con un annullo speciale appositamente creato in collaborazione con Poste Italiane.



Per avere info su regolamento, premi e per tutte le novità, è stata creata una pagina ufficiale su facebook o ci si può rivolgere a questo sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA