Senigallia, parata di atleti e società
La Notte dello Sport fa tredici

Senigallia, parata di atleti e società La Notte dello Sport fa tredici
3 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 11:38

SENIGALLIA - E' pronta a fare tredici e a stupire anche stavolta tutti.

Ultimissimi preparativi per la “Notte dello Sport” che si appresta ad ospitare venerdì 4 settembre al Foro Annonario di Senigallia la sua tredicesima edizione. Un evento che è da tempo un punto di riferimento per lo sport senigalliese e che permette lo svolgimento di una vera e propria parata per associazioni e società della spiaggia di velluto.

Tutti sul palco del Foro Annonario per una vetrina importantissima, in un’atmosfera gioiosa condita da un mix di eleganza e passione sportiva.

Tante componenti insomma per la manifestazione, organizzata da sempre dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia e sostenuta da Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, King Sport, Admiral club e Conad Senigallia.

Una kermesse che in questa edizione 2015 accoglierà 38 associazioni senigalliesi, protagoniste dal pomeriggio (con inizio alle ore 18,10) nella favolosa cornice del Foro Annonario, che si trasformerà per l’occasione in una vera e propria cittadella sportiva. Presentazioni, esibizioni, momenti di spettacolo, dichiarazioni e proclami per la nuova stagione agonista, caratterizzeranno la maratona sportiva che proseguirà sino a tarda sera e che sarà capace di coinvolgere gente di ogni età: dai bambini agli anziani, dai tifosi ai dirigenti, dai curiosi ai veri e propri appassionati di ogni disciplina.

A coordinare la presentazione, Fabio Girolimetti, Ciro Montanari e Giacomo Valeri che si alterneranno nei due palchi appositamente allestiti per lo svolgimento dei vari momenti della kermesse. Durante la manifestazione verranno inoltre estratte alcune magliette di calciatori di serie A che saranno messe all’asta per raccolta di fondi – da parte della Fidapa – a favore delle associazioni senigalliesi Aos e Andos, che lavorano per assistere i malati di tumore e le donne operate al seno. L’Associazione “Cuore di Velluto” Onlus allestirà invece uno spazio in cui personale medico e infermieristico, a titolo volontario, effettuerà gratuitamente, a partire dalle ore 18, lo Screening della fibrillazione atriale: un’alterazione del battito cardiaco, che se riconosciuta e trattata adeguatamente può essere benigna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA