A caccia del selfie
con la medusa gigante

A caccia del selfie con la medusa gigante
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 12:30

SENIGALLIA - Bagni al largo della costa alla ricerca delle meduse giganti che da luned, con una nuova ondata di maltempo prevista, potrebbero sparire.

Chi in barca e chi a nuoto, in molti vogliono vedere il "polmone del mare" e magari scattare un selfie con la mega-medusa prima che finiscano le vacanze. C'è però chi per il timore di un incontro ravvicinato non fa il bagno, nonostante le rassicurazioni della guardia costiera sul fatto che siano innocue e anche rare comunque nello specchio d'acqua antistante la battigia. In molti hanno preferito restare sulla sabbia e non avventurarsi, ma altrettanti sono i temerari.

Per altri infatti si è scatenata una vera e propria caccia, determinata dalla curiosità. Quando nuotano infatti assumono un colore viola, quasi fluorescente. I selfie con la medusa spiaggiata impazzano sui social network ma la vera sfida è diventata quella di immortalarla mentre nuota in mare aperto. E' diventata quasi una sfida di fine stagione. Una sorta di lotta contro il tempo perché per lunedì è in arrivo una nuova perturbazione quindi il weekend rappresenta l'ultima occasione utile.

La protezione civile ha diramato un avviso di preallerta, recapitato via sms ai cittadini iscritti al servizio. "Dato il possibile peggioramento meteo per lunedì - riporta il messaggio - si raccomanda di seguire gli aggiornamenti nel fine settimana nel sito www.protezionecivile.marche.it".

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA