Incidente in scooter
​grave sommelier

Incidente in scooter ​grave sommelier
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Luglio 2014, 21:38 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 19:58
SENIGALLIA - E’ ricoverato in gravi condizioni ma se la caver Roberto Perini, noto sommelier e responsabile del ristorante “Hostaria L'angolino sul mare di VinicioMaria” nei pressi della Rotonda.

Dopo l'incidente avvenuto ieri mattina lungo la Statale, all’intersezione tra via Raffaello Sanzio e via Dogana Vecchia, Perini, che ad agosto compirà 45 anni, è stato soccorso sul posto e poi portato nell’ospedale civile di Senigallia, dove è stato sottoposto in mattinata ad un delicato intervento chirurgico. Per lui la prognosi è di 60 giorni. Solo lievi contusioni invece per l'85enne senigalliese alla guida di una Fiat Panda, D.V., che avrebbe tagliato la strada al centauro. Perini, in sella al suo scooterone era partito da Marotta, dove abita, e doveva raggiungere il lungomare Marconi per andare a lavorare. Stava quindi percorrendo la Statale in direzione nord-sud. Secondo una prima ricostruzione della dinamica l’anziano, che transitava in via Raffaello Sanzio in direzione sud-nord avrebbe invaso la corsia opposta, dove si trovava a transitare il sommelier, travolgendolo.

Inizialmente le condizioni di Roberto Perini, che nell'impatto ha fatto un volo di alcuni metri, sono apparse disperate. In volo si è alzata anche l’eliambulanza atterrata all’interno del vicino stadio Bianchelli, poi però ripartita vuota. Dopo l’impatto il 45enne ha perso conoscenza per qualche minuto. I sanitari lo hanno rianimato sul posto e, appena è tornato vigile, il suo primo pensiero è andato al suo datore di lavoro, che voleva avvisare dell’accaduto, cosa che appena gli è stato possibile ha fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA