Senigallia, suona l'allarme antincendio
Quaranta persone evacuate da un hotel

Il sistema antincendio è scattato nella notte all'Hotel Mastai
Il sistema antincendio è scattato nella notte all'Hotel Mastai
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 08:21 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 12:14
SENIGALLIA - Un allarme antincendio scattato nella notte ha costretto a evacuare un piano dell'Hotel Mastai.



Colpa di una goliardata, probabilmente, perché ad attivare i dispositivi antifumo, che hanno azionato le sirene nel cuore della notte, sarebbe stata la nuvola di polvere di un estintore azionato per scherzo da qualcuno.



L'allarme nell'albergo a tre stelle di via Abbagnano 12, vicino all'autostrada, è scattato poco dopo le tre. Gli ospiti del terzo piano dell'hotel, che in questi giorni ospita anche molti ambulanti arrivati a Senigallia per la fiera di Sant'Agostino, sono stati fatti evacuare dal personale.



Circa quaranta persone sono state fatte uscire dalle stanze e accompagnate nella hall, ma all'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia si è capito che non c'era in corso nessun incendio.



Qualche buontempone aveva tolto la spina di sicurezza da un estintore a polvere e aveva scaricato parte del contenuto, facendo scattare l'allarme. Gli ospiti dell'albergo sono potuti rientrare nelle stanze solo dopo circa due ore. Sul posto anche una volante del commissariato di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA