I ladri nella casa famiglia
gestita dalla Caritas

I ladri nella casa famiglia gestita dalla Caritas
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 12:59
SENIGALLIA - Presa di mira anche la Caritas dove i ladri sono entrati mercoledì notte mentre in via Mamiani ieri mattina un’anziana è stata raggirata da due finte ispettrici dell’Asur, fuggite con 5000 euro, tra gioielli e la pensione della malcapitata.



Altri furti, tentati ma falliti, sono avvenuti tra le Saline e Marzocca. Il danno maggiore è stato proprio per l'anziana residente di via Mamiani, alle porte del centro storico, che ieri mattina, verso le 11, ha aperto la porta a due donne che avrebbero dovuto controllare la tessera sanitaria e altri incartamenti. Mentre una controllava i documenti l'altra, con una scusa, si è allontanata e ha razziato quanto ha potuto. Quando la pensionata si è accorta di non avere più soldi e gioielli e ha chiamato i carabinieri.



Movimentato anche il mercoledì notte con la banda del trapano che ha "guadagnato" solo 50 euro. In Strada delle Saline i ladri sono entrati in azione colpendo la struttura della Caritas che dà assistenza alle ragazze madri, meglio nota come Casa San Benedetto. Hanno cercato a lungo, entrando dentro le camere da letto dove nessuno si è svegliato anche se la mattina lo spavento è stato grande.



“Hanno preso solo una borsa che è stata ritrovata la mattina in mezzo al campo - spiega Giovanni Bomprezzi, direttore della Fondazione Caritas - sono entrati in camera da letto mentre tutti dormivano. Cosa posso dire? Rubano nelle strutture di accoglienza della Caritas, chissà mai cosa speravano di trovare. Solo tanta paura per fortuna”. Nel borsellino contenuto nella borsa c'erano 50 euro.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA