Senigallia, perdita di carburante
consigliere di Fi bloccato sull'aereo

Senigallia, perdita di carburante consigliere di Fi bloccato sull'aereo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 21:10 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 20:44
SENIGALLIA - Disagi all'aeroporto romano di Ciampino per il consigliere comunale di Forza Italia Alan Canestrari che ha dovuto abbandonare il veicolo prima del decollo per una perdita di carburante dovuta ad un eccessivo rifornimento. Sulla pista di decollo sono arrivati i vigili del fuoco quando ancora i passeggeri erano all'interno dell'aereo della linea Ryanair, come documentato da una foto pubblicata su Facebook. Poi sono stati fatti scendere. "Sono a Ciampino diretto a Varsavia per lavoro - ci ha raccontato il consigliere comunale contattato durante l'attesa -. Ci hanno detto che si è trattato di un eccessivo rifornimento, con conseguente fuoriuscita di carburante, quindi ci sbarcano, fanno i controlli e poi ripariamo".



Da quello che l'equipaggio ha spiegato ai passeggeri sembra che sia stato messo troppo carburante nel serbatoio e nei controlli prima del decollo si siano accorti della perdita. Ovviamente qualcuno si è preoccupato vedendo che l'aereo tardava a partire e sulla pista sono poi arrivati i vigili del fuoco. "Dovremmo ripartire nel giro di 20 minuti - ha poi aggiunto Alan Canestrari - con lo stesso aereo perché i bagagli sono rimasti dentro".



Niente di grave ad ogni modo ma solo la seccatura di dover perdere del tempo. Non una vacanza rovinata almeno perché per il consigliere diretto in Polonia era un viaggio di lavoro anche se il disagio c'è comunque stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA