Bancarelle sequestrate
​Multe da cinquemila euro

Bancarelle sequestrate ​Multe da cinquemila euro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 19:59
SENIGALLIA - Sequestrate due bancarelle abusive in spiaggia e sanzionati con 5000 euro i vu' cumpr sorpresi a vendere senza autorizzazione sull’arenile di fronte al lungomare di levante. Proseguono senza sosta i controlli che già ieri sono stati intensificati anche per la fiera.





Ci sarà quindi da intervenire su un doppio fronte perché, nonostante la stagione sia agli sgoccioli e il controesodo abbia iniziato a svuotare la spiaggia, i commercianti abusivi non demordono come ha constatato ieri anche Enzo Monachesi, presidente del consiglio comunale ma soprattutto presidente regionale del Sib Confcommercio che dalla sua postazione ai Bagni Piccolo Lido ha notato una situazione che ha descritto in poche parole in uno sfogo su Facebook: “Oggi più ambulanti abusivi che turisti: facciamogli pagare almeno la tassa di soggiorno”.



Una battuta che rende bene la realtà tanto che i controlli in spiaggia proseguono da parte dei vigili urbani. “Per tutta la durata della stagione continueremo a contrastare il fenomeno del commercio abusivo con pattuglie dedicate in spiaggia - spiega Flavio Brunaccioni, comandante della polizia municipale - nell’ultimo controllo abbiamo rilevato la presenza di due abusivi. Entrambi sono stati sanzionati con multe da 5000 euro ciascuno e tutto il materiale in vendita, compresi i banchi e i carrelli dove la merce era esposta, sono stati sequestrati.







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA