Senigallia, assaltano con spranghe
e passamontagna la villa di un medico

Senigallia, assaltano con spranghe e passamontagna la villa di un medico
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2015, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 15:58
SENIGALLIA - Faccia a faccia con il ladri messi in fuga dalle urla della vittima e dal tempestivo intervento dei carabinieri in via del Ferriero a Sant'Angelo. Presa di mira la casa del dottore Gianfranco Quattrocchi che si trovava insieme alla moglie. “Erano le 19 circa non stavo nemmeno ancora preparando la cena - ricorda Gabriella Rosati -, guardavo la televisione. Ad un tratto ho sentito alcuni colpi. Ho seguito il rumore e mi sono ritrovata tre energumeni con il volto coperto dal passamontagna fuori dalla finestra. Erano riusciti ad aprire la persiana ma per fortuna avevo le inferriate. Avevano in mano delle mazze o qualcosa del genere e probabilmente le volevano forzare. Di istinto ho emesso un urlo e sono scappati. Subito sono arrivati i carabinieri. Siamo andati anche fuori a fare un giro ma non abbiamo trovato niente di rotto. La recinzione era intatta, il cancello chiuso. Forse lì avranno scavalcato”.

I coniugi, entrambi 83enni, vivono da soli e si sono spaventati. “La paura mia - prosegue Gabriella Rosati - è di trovarmi prima o poi con qualche ladro che non scappa. Siccome non ho la cassaforte e nemmeno i soldi in casa, ho paura che non possano credermi e magari uccidermi. Appena ho incrociato i loro occhi il mio primo pensiero è andato all'Isis anche se è chiaro che erano solo ladri in cerca di qualcosa da rubare ma lo spavento è stato grosso. Ho già subito furti in 40 anni che abito qui ma è la prima volta che avviene mentre sono in casa".

L'arrivo tempestivo dei carabinieri ha messo in fuga i ladri che si sono dileguati. Un tentato furto si è registrato solo in via Gioberti, una traversa di via Raffaello Sanzio, ma qualcosa deve aver fatto desistere i banditi. Sulla sicurezza chiede un intervento del sindaco il consigliere della Lega, Daniele Messersì perché si prendano provvedimenti. I rinforzi estivi ancora non si vedono e oltretutto 5 dei vigili a tempo determinato sono ancora con il contratto bloccato dal 25 giugno scorso e non possono prendere servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA