Schianto contro un albero
Uomo in fin di vita

Schianto contro un albero Uomo in fin di vita
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 12:25
SASSOFERRATO - Ferragosto di paura sulle strade del comprensorio fabrianese. La notte compresa tra venerd e ieri ha fatto registrare due incidenti, sotto certi aspetti simili nella dinamica, ma con conseguenze diverse, sebbene entrambe non tragiche.

L’episodio più grave si è verificato proprio nel cuore della notte al confine tra i territori comunali di Sassoferrato e Genga. G.F., gengarino di 53 anni, stava percorrendo la strada provinciale Arceviese che collega Genga e Arcevia a Sassoferrato. Erano circa le 3, quando all’improvviso sul lungo rettilineo che contraddistingue località Fornaci, alla estrema periferia est sentinate, l'uomo, che viaggiava solo in direzione Sassoferrato, ha perso il controllo del mezzo, finendo dalla parte opposta, per poi uscire completamente dalla carreggiata stradale e schiantarsi contro un albero. Forse una disattenzione, forse un colpo di sonno o, magari, un lieve malore, fatto sta che G.F. ad un certo punto non è riuscito a controllare la propria auto, che ha sbandato, centrando in pieno un albero ai bordi della strada. In fin di vita il 53enne e momenti di paura per tutti coloro che si trovavano a passare da quelle parti, visto il consistente movimento ferragostano che ha caratterizzato il nostro entroterra.

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118. I pompieri hanno estratto l’uomo dall’abitacolo della vettura, dopodichè i sanitari l'hanno caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale Engles Profili di Fabriano. G.F. ha riportato diversi traumi e fratture e in serata le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate. L’uomo è in fin di vita.

Sul luogo del sinistro sono arrivati subito pure i carabinieri della stazione di Sassoferrato per eseguire i rilievi del caso e cercare di comprendere la dinamica e le cause dell’incidente.

Qualche ora prima, un’altra auto era finita contro un albero, all’ingresso di Collamato, località del territorio comunale fabrianese. Intorno alle 23, una coppia, che stava per raggiungere il paese a bordo di una Lancia Y10, è uscita di strada, andando a sbattere contro una pianta. La donna, che era al volante, è rimasta totalmente illesa, mentre l’uomo, che era al suo fianco, ha riportato lievi ferite.

Anche in questa circostanza, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri di Fabriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA