Osimo, raggirata una coppia di anziani
Rubati contanti e i libretti risparmio

Raggirata e derubata in casa una coppia di anziani da finti operai
Raggirata e derubata in casa una coppia di anziani da finti operai
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 11:04
ANCONA - Erano in tre, vestiti con tute arancioni e attrezzati di strumenti. Hanno detto di dover controllare una fuga di gas. Ma non era vero.

Ancora una truffa ai danni di anziani. L'hanno messa a segno tre uomini che fingendosi operai dell’Astea hanno raggirato una coppia di pensionati derubandola del denaro contante e dei libretti di risparmio.



E’ successo giovedì attorno alle 14.30 al quartiere Fornaci, poco distante dalla caserma dei carabinieri. Presentatisi alla porta con il pretesto di dover effettuare un controllo su una probabile fuga di gas, sono riusciti a carpire la fiducia dei coniugi che li hanno accolti in casa ignorando che dietro le tute da lavoro arancioni si nascondessero dei delinquenti senza scrupoli.



Dopo aver fatto spegnere le luci, aprire le finestre e provveduto a staccare i contatori, i tre hanno spinto marito e moglie a mettere le banconote e gli altri effetti di valore dentro una busta di plastica da lasciare fuori dal portone. La scusa, alquanto fantasiosa, è stata che eventuali perdite di metano avrebbero potuto danneggiarli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA