Abusivismo edilizio
​Due denunciati

Abusivismo edilizio ​Due denunciati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 10:32
OSIMO - Il personale del Comando stazione forestale di Ancona ha denunciato alla Procura della Repubblica L.A. (74 anni) e P.M. (68), osimani e comproprietari degli immobili interessati per diversi abusi edilizi in via Giuggioli a Osimo.



A seguito di una segnalazione per presunto maltrattamento di animali, il personale della Forestale ha rilevato in un'area recintata la presenza di manufatti abusivi. C’erano tre strutture: un capannone con copertura in pannelli isolanti, una sostenuta da pali in legno e una terza in blocchi di cemento con copertura parzialmente realizzata in eternit. In un recinto erano presenti 25 maiali di taglia piccola, oggetto della segnalazione: erano però in buone condizioni.



Tuttavia, è stato interessato anche il servizio veterinario dell’Asur di Ancona, che non ha potuto effettuare le verifiche per la denuncia di furto di tutti i suini. Considerato che le opere edilizie non risultano accatastate, i Forestali hanno chiesto l'intervento del Comune di Osimo.



Poiché per la realizzazione dei manufatti i proprietari non sono stati in grado di esibire alcuna autorizzazione, gli immobili sono da considerare abusivi e adesso i proprietari rischiano l'arresto fino a due anni e l'ammenda da 5.164 a 51.645 euro.



"Gli accertamenti sono in corso - aggiunge il comandante provinciale della Forestale - per verificare la natura del furto in blocco di tutti i suini, avvenuto successivamente al sopralluogo”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA