Montemarciano, picchiato a sangue
per tre euro il titolare di un bar

Montemarciano, picchiato a sangue per tre euro il titolare di un bar
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 20:47 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 13:03

MONTEMARCIANO - Pestato a sangue Gianni Gagliardini, titolare del Caffè Time, per 3 euro.

Un cliente venerdì sera ha inveito contro la barista perché 3 euro gli sembravano eccessive per una grappa e in difesa della ragazza è intervenuto il titolare, picchiato per la sua intrusione.

L'episodio è accaduto venerdì scorso ma solo ieri è stato rotto il silenzio e il figlio del titolare ha pubblicato su Facebook l'immagine ripresa dalle telecamere dell'aggressore del padre insieme alla ragazza che lo accompagnava.

"Questa persona di nome Marco - scrive Mattia Gagliardini - venerdì sera è entrato al Caffè Time e ha aggredito verbalmente una dipendente regolare insultandola perché gli vendeva una grappa a 3 euro, prezzo normalissimo".

Ma non è tutto perché la settimana prima un italiano, per difendersi da cinque romeni all'esterno del bar sul lungomare Buglioni di Marina di Montemarciano, è entrato e ha preso un coltello inveendo di nuovo contro la barista.

E' un fiume in piena Elena Balestra, la moglie di Gianni che nell'aggressione ha riportato una prognosi di 10 giorni.

"Stavano insultando la barista dandole della prostituta quando è intervenuto mio marito con tono deciso - lamenta la donna - invitandoli ad uscire. E' stata questione di un attimo e mi sono ritrovato mio marito steso a terra con il volto tumefatto e la camicia strappata. La settimana prima c'era stata sulla strada una lite legata allo spaccio di droga tra romeni e un ragazzo era entrato dentro e ci aveva preso un coltello, prendendosela sempre con la stessa ragazza, che gli serviva per difendersi dal gruppo. Abbiamo avuto 14 furti, ho denunciato anche che ci è stato chiesto il pizzo, ed è questo secondo me il motivo per cui siamo stati così tanto presi di mira, ma ci sentiamo abbandonati, non sappiamo più come fare per difenderci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA