Padre e figlia bagnini
​soccorrono una famigliola

Paolo Donati e le figlie
Paolo Donati e le figlie
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 21:06
MONTEMARCIANO - Spavento ieri mattina a Marina di Montemarciano per una famigliola in difficolt al largo.



Si erano allontanate col papà a bordo di un canotto, al largo di Marina di Montemarciano. Una delle due gemelline di 5 anni, pur non sapendo nuotare, si è tuffata in acqua, forse convinta che il fondale fosse basso. La bimba ha cominciato ad annaspare e ad agitarsi, il papà si è tuffato per salvarla, ma nel frattempo il canotto, con l’altra bambina a bordo, si stava allontanando.



Scene di panico si sono vissute ieri mattina nel tratto di mare davanti allo stabilimento Zanzibar. Ad avvistare il papà, un turista lombardo, e le bimbe in mare sono stati Paolo Donati e la figlia Lucia, 17 anni, bagnini della zona. Subito si sono tuffati per soccorrere la famigliola in difficoltà. A complicare l’operazione, lo stato di grande agitazione della bimba in acqua, che non sapeva nuotare.



Ma alla fine tutto è filato liscio e senza conseguenze: il giovane papà e le piccole sono state riportate a riva, senza l’intervento dei sanitari del 118, dai Donati, una famiglia di baywatch. Come papà Paolo, anche le bellissime figlie Lucia e Giulia sono bagnine. Giulia, che ha 19 anni, il 25 agosto parteciperà tra l’altro alle prefinali di Miss Italia a Jesolo, nella speranza di accedere alle finali in rappresentanza delle Marche.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA