Montemarciano piange Giordano Valeri
Trovato senza vita nel suo letto a 47 anni

Giordano Valeri aveva 47 anni
Giordano Valeri aveva 47 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 16:07
MONTEMARCIANO - E’ stata la moglie a trovarlo senza vita nel letto. Pensava dormisse. Quando è andato a svegliarlo, sabato mattina, era supino, con un braccio sul volto. Ma il suo cuore aveva smesso di battere nella notte. Per Giordano Valeri non c’era più nulla da fare. Si è spento a soli 47 anni, sembra per colpa di un arresto cardiaco, ma si attende l’esito dell’autopsia.

Montemarciano piange Giordano, per tutti Giò, conosciutissimo nel paese. Era un artigiano tuttofare: falegname dalle mani d’oro, ma anche esperto nel montaggio di cartongesso e infissi. Ieri ai suoi funerali, celebrati da don Luigi Imperio nel santuario Madonna dei Lumi in via degli Alberici, c’era tantissima gente. Un dolore immenso per la moglie Simonetta e per le figlie Serena di 23 anni e Giulia di 21. Maturata una lunga esperienza nel settore, aveva deciso di mettersi in proprio un paio d'anni fa. Così ha fondato la ditta “Giò di Giordano Valeri”.

“Era una ruspa, lavorava tantissimo” ricorda Roberto, suo vicino di casa, che l’ha soccorso non appena la moglie l’ha trovato privo di conoscenza nel letto. “Era un ragazzo diverso dai tanti della sua età, con il suo animo puro, garbato, maturo, responsabile, con quel grande amore per la famiglia che animava sempre le sue parole. Anche sul lavoro, era impossibile non manifestare fiducia e riconoscenza nei suoi confronti al primo incontro. Era un grande tifoso della Juve e amava le moto”. Possedeva una bellissima Harley Davidson di colore giallo che aveva acquistato da Marco Valeri, hair styler di Montemarciano. “Per me era come un fratello maggiore - racconta il parrucchiere -. Era un ragazzo timido e buono, è stato lui a costruire da zero il mio salone”. Ai funerali, alcuni amici dell’artigiano tuttofare sono arrivati con le loro moto d’epoca, parcheggiate fuori dal piazzale della chiesa. Con un rombo di motori hanno voluto salutare Giò. Un grande uomo che se n’è andato troppo presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA