Star trekking sul Conero, tre giorni
di escursioni con il naso all'insù

Star trekking sul Conero, tre giorni di escursioni con il naso all'insù
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:42
SIROLO - Notti stellate di San Lorenzo, note musicali teatro per bambini di tutte le età, a impatto zero.





Queste sono le proposte Forestalp per i giorni solitamente dedicati al'osservazioni delle "stelle cadenti". Quest'anno non ci sarà la Luna a calcare la scena, e questo offrirà spunti diversi per tre serate magiche da vivere a stretto contatto con la natura del Parco del Conero. Arte e natura si fondono per regalarci momenti indimenticabili nelle notti di San Lorenzo.



Emozionanti passeggiate notturne tra i boschi del Conero ci condurranno negli angoli più suggestivi del Parco per godere di momenti unici e indimenticabili



8 agosto Uno Star Trekking dedicato a chi a voglia di camminare alla scoperta del Parco. Un grande trekking con partenza alle ore 20:00 direttamente dal parcheggio Centro Visite del Parco del Conero fino a Pian di Raggetti dove effettueremo una sosta sdraiati ad osservare il cielo. Il rientro a Sirolo è previsto tra mezzanotte e mezza e l'una.



9 agosto Un evento che, con tre itinerari escursionistici e orari di partenza differenziati, vi permetteranno di raggiungere il luogo magico del Conero dove, sdraiati comodamente a terra con lo sguardo all'insù, potrete assistere ad una performance acustica di musica Celtica: del gruppo di Contemporary Folk Music "Etnoarmònia" e allo spettacolo magico delle "stelle cadenti" guidati per l’evento da un “Astrobardo”.



10 agosto passeggiata e spettacolo teatrale per bambini di tutte le età, con le stelle e l’elefantino multicolore della compagnia “Storiefilanti”



Prenotazione obbligatoria al Centro Visite del Parco del Conero Via Peschiera 30/A Sirolo; telefono 071 9330066; dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA