Molestie, scarcerato in Usa
l'imprenditore osimano Bravi

Molestie, scarcerato in Usa l'imprenditore osimano Bravi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 10:17
ANCONA - Dopo cinque mesi di carcere l'imprenditore osimano Pierino Bravi uscito dalla prigione americana nella quale stato rinchiuso con l'accusa di molestie sessuali.



Venerdì scorso è stato liberato dalla Contea di Atlanta, che tuttavia gli ha imposto gli arresti domiciliari nella città americana. La decisione è stata presa dal giudice della Contea della Georgia dopo l'udienza del 25 agosto scorso, quando si è dovuto pronunciare sulla detenzione dell'imprenditore osimano in un carcere federale o ai domiciliari in attesa del processo che lo vedrà imputato per molestie sessuali.



Considerato che per la polizia federale non sussistevano più motivi per trattenerlo, in quanto il problema sulla scadenza del visto era stato risolto e Bravi andava semmai rispedito in Italia, il giudice ha deciso alla fine di lasciarlo ai domiciliari, ma ad Atlanta in quanto persona considerata pericolosa per la presunta violenza ai danni di una cameriera avvenuta il 17 aprile scorso. Siamo arrivati dunque alla prima svolta per quello che è diventato nel corso dei mesi un vero intrigo internazionale, con i politici e il consolato interessati di una vicenda sempre più tinta di giallo.



La famiglia a fine aprile aveva infatti anche pagato la cauzione per assicurare la liberazione di Bravi, ben 250mila euro. Sul destino del 57enne osimano pende la spada di Damocle del processo per molestie sessuali, la cui prima udienza non è stata ancora fissata. A difenderlo ad Atlanta ci pensano gli avvocati Jackie Patterson e Peter Zeliff, che tenteranno di smontare le accuse della cameriera: Bravi, ha denunciato la donna, l'avrebbe spinta a un muro di un corridoio del Wistin Hotel e l'avrebbe sfiorata con la lingua, ma senza testimoni o videosorveglianza a confermarlo.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA