Senigalliese di 61 anni
muore sotto a un treno

Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 00:31 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 07:20
SENIGALLIA - Travolto da un treno, muore sul colpo. La vittima è un senigalliese di 61 anni, L. A. le sue iniziali. L’allarme è scattato intorno alle 22,50. L’uomo si sarebbe letteralmente buttato sotto un convoglio in transito a un chilometro di distanza dalla stazione ferroviaria.



Il conducente del mezzo non si sarebbe nemmeno accorto di quello che stava accadendo. Sono stati attimi, frazioni di secondi, in cui l’uomo con un gesto repentino avrebbe deciso di lanciarsi sotto al treno e metter fine così alla propria vita.



Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. In un attimo sul posto si sono precipitati il 118, con le ambulanze, e le pattuglie della polizia ferroviaria. Purtroppo però i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. A nulla sono serviti i soccorsi immediati.



In un primo momento è stato impossibile anche il riconoscimento. La Polfer ha immediatamente richiesto l’intervento della polizia scientifica, arrivata da Ancona intorno a mezzanotte. Nel corso di un sopralluogo è stato trovato un documento di identità vicino ai binari che ha consentito di identificare l'uomo.



Per la polizia, intervenuta sul posto, si tratterebbe di suicidio. Il dramma si è consumato a un chilometro di distanza dalla stazione della ferrovia, verso sud. E’ stato un dipendente delle ferrovie ad accorgersi dalla stazione dell’investimento e a chiamare i carabinieri anche loro intervenuti insieme alla polizia.



A travolgere l’uomo è stato il treno in transito Milano-Ancona, un Freccia Bianca partito alle 19.50 dalla stazione centrale di Milano con arrivo previsto ad Ancona alle 23.27. L’impatto sarebbe avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria ma il treno è riuscito a fermarsi solo un chilometro più distante all’altezza del grosso sottopasso della Statale al Ciarnin. La circolazione dei treni è rimasta bloccata a lungo in direzione sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA