Morto Alberto Minerali
Fondò il Milan Club

Alberto Minerali
Alberto Minerali
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 11:47
SENIGALLIA - Milanisti in lutto per la scomparsa del socio fondatore del Milan Club Senigalliese, Alberto Minerali, molto conosciuto in citt per aver gestito due distributori di benzina lungo la Statale. Alberto Minerali viveva con la moglie in una delle caratteristiche abitazioni che si affacciano sulla darsena dei pescatori in piazzale Bixio. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa del Porto. Tra i presenti molti amici del Circolo La Fenice di via Armellini, che era solito frequentare quasi quotidianamente da quando era andato in pensione. Alla funzione era presente il presidente del Circolo Norberto Zazzarini, Alberto Severini ex consigliere comunale di Forza Italia e molti altri soci. Alberto Minerali è deceduto a 71 anni a causa di una malattia. La sua passione è sempre stata il calcio, in particolare quello giocato dalla sua squadra del cuore, il Milan, di cui non si è mai perso una partita. Ha anche tenuto a battesimo, insieme ad altri tifosi la sezione senigalliese del Milan Club.



“Sono rimasto molto colpito e dispiaciuto per la scomparsa dell'amico Alberto - il cordoglio di Mario Fiore, consigliere comunale di Vivi Senigallia e compagno di trasferte a San Siro di Minerali - abbiamo condiviso tanti viaggi insieme per andare a vedere il nostro Milan prima col il pullman del Milan Club, di cui è stato uno dei fondatori, poi in macchina. Mi piace ricordare Alberto con il cuscino del Milan sottobraccio e la sciarpa rossonera intorno al collo, che non mancavano mai come portafortuna ogni volta che partivamo, diretti a San Siro. Ciao Alberto e sempre forza Milan”.



Partecipava a tutti gli eventi sportivi e in particolare non era voluto mancare alla cena con Arrigo Sacchi organizzata dal Panathlon nel 2007. Molto conosciuto in città anche per la professione di benzinaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA