Incidenti in serie
Grave una giovane

L'incidente di Marzocca
L'incidente di Marzocca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 19:57
SENIGALLIA - Sangue sulle strade a causa della pioggia che ha caratterizzato l'inizio del ponte del 25 aprile. Tre le donne ferite e ad avere la peggio è stata una giovane insegnante di ballo che si è fratturata il bacino in seguito a un frontale avvenuto nel primo pomeriggio a Montemarciano. S.B., 32enne senigalliese residente a Barbara, è stata portata in eliambulanza all’ospedale di Torrette in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.



Nell'ospedale regionale, ma trasportata con un'automedica, anche l'altra donna con cui è avvenuto il frontale, C.R. 40enne di Monte San Vito ma residente a Senigallia. E' invece ricoverata in osservazione all'ospedale di Senigallia, per un violento trauma cranico, M.A. 35enne di origine albanese, residente a Marzocca che sul lungomare Da Vinci si è ribaltata con l'auto.



L'incidente più grave è avvenuto alle 15.45 lungo la Strada provinciale 2, all'altezza di via Burrata nel Comune di Montemarciano, a pochi metri dal confine con la frazione senigalliese di San Silvestro. A scontrarsi frontalmente una Fiat Punto che procedeva in direzione Montemarciano, guidata dalla 40enne e una Fiat Panda guidata dalla 32enne che procedeva nell'opposta direzione di marcia. Proprio la giovane ballerina è rimasta incastrata nelle lamiere riportando le maggiori ferite. Ad estrarla i vigili del fuoco. Ha riportato ferite serie, tra cui la frattura del bacino, ma non rischia la vita. La ragazza guidava la macchina della madre con cui viveva nel centro storico di Senigallia prima di trasferirsi a Barbara. Meno grave, ma comunque condotta a Torrette, anche la 40enne. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Senigallia, intervenuta sul posto per i rilievi.



Secondo una prima ricostruzione della dinamica, effettuata dagli agenti, l'insegnante di ballo nel percorrere una curva avrebbe perso il controllo dell'auto. Probabilmente a causa della pioggia le gomme devono aver perso aderenza con l'asfalto. Ha quindi invaso la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo l'altra auto. Inevitabile lo scontro. La stessa cosa che in mattinata sarebbe accaduta ad un'altra ragazza che, perso il controllo dell'auto si è schiantata contro un muretto, ribaltata, per poi finire addosso a un palo. E' rimasta quindi ferita la conducente della Lancia Ypsilon 10, M.A., 35enne di origine albanese ma residente a Marzocca che verso le 10.30, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Marzocca, è uscita di strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA