Senigallia in fiera
Chiuso il centro

Senigallia in fiera Chiuso il centro
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 22:39
SENIGALLIA - Dalle 7 di domattina si spegneranno le telecamere della Ztl, accessibile per tutta la durata della fiera di Sant’Agostino. E' il primo provvedimento per limitare disagi alla circolazione cui farà seguito la chiusura del centro storico alle 13, quando nessuno potrà più entrare, lasciando invece mezz'ora di tempo, fino alle 13.30, ai veicoli che dovranno uscire dal quartiere lasciando liberi i parcheggi alle 427 bancarelle previste.





Tutto pronto quindi per la 550esima edizione della fiera di Sant'Agostino che da domani pomeriggio e fino alla mezzanotte di sabato animerà la vie del centro storico.



I BUS NAVETTA

Da domani a sabato, dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 24 verranno attivate tre linee di bus navetta dai parcheggi scambiatori di via Podesti, Torlonia e del centro commerciale "Il Molino" e dell'uscita dell'autostrada. La linea nord transiterà da Villa Torlonia alla stazione ferroviaria; la sud dal Ciarnin a servire tutti i parcheggi di via Podesti con capolinea alla stazione e la linea dell'interno dai parcheggi dell'uscita dell'autostrada e del centro commerciale sempre avendo come capolinea stazione di viale Bonopera.



L'orario di apertura per lo shopping è quello delle 18 ma senza un taglio del nastro. E' solo indicativo tanto che, come avviene tradizionalmente, la gente inizierà a passeggiare tra le bancarelle con gli allestimenti in corso già dal primo pomeriggio. Gli ambulanti potranno arrivare alle 14 e, appena finito di sistemare, potranno iniziare a vendere. Da giovedì a sabato l'orario sarà dalle 9 alle 20.



VIABILITA':



Dalle 13 di domani e fino alle 8 del 31 agosto, il centro storico sarà chiuso da ponte Garibaldi, quindi dall'accesso di via Rossini, e da via Perilli mentre da viale Leopardi sarà consentito entrare per un breve tragitto in via Pisacane, sbarrata all'incrocio con via Armellini. La zona della Ztl sarà infatti transitabile a tutti, con le telecamere spente, perché non interessata dallo svolgimento della fiera. Chiuso anche l'accesso da via Chiostergi e consentita la circolazione in via Narente, con ingresso da via Carducci, lato est della Porta Lambertina, esclusivamente per i residenti nelle vie Narente, Alessandria, Siria, Samo, Dogana Vecchia e piazza Cefalonia. Divieto di transito e di sosta, escluso residenti, invece sull'intera via Baroccio.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA