Simonetta Stronati da Napolitano
L'imprenditrice è Cavaliere del lavoro

Simonetta Stronati da Napolitano L'imprenditrice è Cavaliere del lavoro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 11:43
JESI - Simonetta Stronati, amministratore delegato di Simonetta spa, è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che l'ha insignita formalmente dell'onorificenza di Cavaliere del lavoro.



Un riconoscimento attribuito ad un esempio di imprenditoria italiana di successo - informa una nota -, che ha saputo valorizzare e innovare il settore dell'abbigliamento bambino. Innovazione e artigianalità, oltre ad un forte legame con il territorio, rappresentano la formula vincente del marchio Simonetta.



In aggiunta alle linee di proprietà l'azienda, che conta 150 dipendenti, produce e distribuisce in tutto il mondo le linee bambino di alcune tra le più prestigiose griffe del mondo adulto: Fay, Fendi e Roberto Cavalli. Con un fatturato di 45 milioni di Euro, una distribuzione in 50 paesi nel mondo, Simonetta ha una quota export che raggiunge il 70%.



"Sono davvero molto onorata di aver ricevuto questo importante riconoscimento - commenta Simonetta Stronati -. Farò di tutto per continuare a trasmettere la mia passione alla nostra azienda".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA