La Fondazione Gabriele Cardinaletti
premia l'esempio di Federica e Giusy

La Fondazione Gabriele Cardinaletti premia l'esempio di Federica e Giusy
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 22:10 - Ultimo aggiornamento: 22:40

JESI - Storie di vita vera, di tenacia, di emozioni forti.

Le ha raccontate ancora una volta, nella serata conclusiva e delle premiazioni, "L'Amico Atletico", il concorso per cercare campioni di valori nello sport, all'ottava edizione. Una edizione 2014, quella dell'iniziativa promossa da "Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus" in partenariato con Ubi Banca Popolare di Ancona, all'insegna delle donne. Sono state le battaglie di due donne, Federica Lisi in Bovolenta e Giusy Versace, le protagoniste della serata del Pergolesi, nello spettacolo "Niente alibi" della Compagnia Teatri d'Imbarco che ha occupato la prima parte e poi nei riconoscimenti ad entrambe.

Il concorso, ricorda l'ideatore Andrea Cardinaletti, presidente della Fondazione, "ha come obiettivo rinnovarsi sempre, fino a che non ci sarebbe stato più bisogno di cercare esempi etici.

Ci siamo ancora e teniamo duro, senza alibi o giustificazioni".

Collaboratore speciale di questa ottava volta, Andrea Zorzi. Alla fine della serata, condotta sul palco da Andrea Carloni, Zorzi è stato uno dei nuovi soci onorari affiliati nella Fondazione. L'altra, ancora una donna, Francesca Porcellato.

Si sono stretti attorno a loro ed alle due premiate i testimonial illustri dell'Amico Atletico, presenti per rinnovare il legame del grande sport col concorso: Giovanna Trillini e Giuseppe Iachini, tecnico del Palermo Calcio del presidente Zamparini (di cui Andrea Cardinaletti è direttore generale), il presidente nazionale dell'Ussi Luigi Ferrajolo, Michele Maggioli, Mason Rocca, Alberto "Lupo" Rossini ed altri ancora.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA