Castelbellino, incendio nella notte
Distrutti gli uffici di un'azienda

Castelbellino, incendio nella notte Distrutti gli uffici di un'azienda
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 21:02
CASTELBELLINO - Incendio nella notte alla Cormagri, azienda che produce e commercializza macchine agricole in località Scorcelletti.





L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte e sul posto, in via dell'Industria, sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi e poi squadre di rinforzo anche da Ancona. Le fiamme, innescate probabilmente da un cortocircuito, si sono sviluppate nei locali adibiti ad uffici e le porte taglia-fuoco hanno impedito che il rogo si propagasse al resto dello stabilimento.



I danni sono comunque ingenti. I locali degli uffici, circa 100 mq, sono stati devastati dal rogo, che negli ambienti chiusi ha sviluppato temperature altissime. Le pareti sono tutte annerite, i pavimenti e i sanitari dei bagni sono saltati, le porte interne e gli infissi in alluminio si sono liquefatti per il calore.



I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle tre e mezzo. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Moie. Le cause dell'incendio dovrebbero essere di natura elettrica. I titolari hanno riferito che nei giorni scorsi c'erano stati diversi distacchi di corrente. Nulla fa pensare comunque a un'origine dolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA