Tentano il furto in casa
Ma arriva la polizia

A destra il vice questore aggiunto Mario Russo
A destra il vice questore aggiunto Mario Russo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Aprile 2014, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 10:11
FABRIANO - Tentano un furto in un'abitazione di Campodonico, ma sono costretti alla fuga dall'arrivo della polizia. Gli agenti sono comunque riusciti a recuperare la Mercedes rubata la settimana scorsa nella frazione di Moscano. Proprio così, perché i due furfanti che l'altra notte hanno preso di mira una casa di Campodonico, località situata nella zona del territorio comunale fabrianese al confine con l'Umbria, hanno agito a bordo del bolide portato via giusto sette giorni prima a un libero professionista residente a Moscano.



Gli agenti del commissariato di Fabriano, guidato dal vice questore aggiunto Mario Russo, erano già sulle tracce dei ladri e nella notte tra martedì e ieri li hanno individuati a Campodonico. In questa località, due manigoldi hanno forzato una finestra e sono entrati di soppiatto in un'abitazione, da dove stavano per portare via un marsupio, quando sono sopraggiunti i poliziotti.



Vistisi scoperti, i due ladri dapprima hanno tentato di raggiungere la Mercedes, ma poi vi hanno rinunciato, scappando di corsa. Gli agenti hanno cercato di inseguirli, salvo essere costretti a rinunciare, perché i malviventi hanno proseguito la fuga per i campi circostanti. L'auto, comunque, è stata recuperata e su di essa gli investigatori stanno eseguendo i rilievi con la speranza di trovare delle impronte che possano consentire di risalire ai malandrini. Ad agire sono stati in due, ma non è detto che in altre occasioni, come ad esempio la settimana scorsa a Moscano, la banda non fosse costituita da più persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA