Paura per due bambini
soccorsi a Portonovo

Paura per due bambini soccorsi a Portonovo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Agosto 2014, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 08:17
ANCONA - Pomeriggio da brividi a Portonovo. Un salvataggio di un paio di bambini in difficolt ed una piccola frana staccatasi attorno alle 16,30 tra Mezzavalle ed il Trave, zona Caldarola, senza conseguenze. Il vento e il mare agitato, con cavalloni invitanti ma traditori, soprattutto per i ragazzi e per i nuotatori meno esperti, hanno giocato qualche brutto scherzo, fortunatamente finito bene. In particolare attorno alle 14, arriva la notizia della scomparsa in mare di un ragazzino nella zona oltre la spiaggia libera da Ramona, verso gli scogli. La famiglia, preoccupatissima, ha allertato i soccorsi, attivatisi in un baleno.



Edoardo Rubini ha subito diretto la prua della sua imbarcazione verso Mezzavalle, dove il ragazzo presumibilmente era stato portato dalla corrente, allertando nel contempo il bagnino di quella spiaggia. Dopo poco arriva la conferma: il ragazzo, circa 12 anni, viene avvistato proprio al largo di Mezzavalle, recuperato e riportato sano e salvo a Portonovo. Ma, subito dopo, un altro allarme. I familiari dello stesso involontario protagonista si erano avventurati, a piedi, proprio verso Mezzavalle e un bambino, il cugino, si trovava in difficoltà a proseguire il cammino, visto il mare molto agitato.



Nuovo soccorso, questa volta ancora Rubini con l'altro bagnino Marco Montenovo che, a nuoto recuperavano il bambino e lo riportavano nella baia. In entrambi i casi i due bagnini sono stati affiancati dall'imbarcazione della capitaneria diporto.





Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA