"Aspetto da un anno
i soldi dal Comune"

Michele Gioacchini
Michele Gioacchini
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Maggio 2014, 22:38 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 18:40
ANCONA - A.A.A. tesoriere cercasi con urgenza per saldo fattura intestata all'associazione comunale " Fondo Mole Vanvitelliana" la cui sede si trova in piazza XXIV Maggio. L'intera storia inizia nel mese di aprile del 2013 quando alcuni operai impegnati nei lavori di allestimento degli spazi all'interno della Mole Vanvitelliana si recano nel negozio la "Bottega del colore" in via Caduti del Lavoro. Tra pennelli stucchi e vernici a vari colori il titolare dell'attività in questione Michele Gioacchini emette una fattura di euro 761,30. Pagamento con bonifico fissato al 31 maggio del 2013.



A distanza di quasi un anno per il titolare del negozio in questione non c'è verso di ottenere il saldo della fattura che sembra essersi presa nei meandri del palazzo: “ Negli ultimi mesi è stato un continuo di telefonate e promesse di pagamento. Per il momento nulla è stato fatto. Vorrei solo ricordare a chi dovrebbe autorizzare il saldo che in quella fattura il sottoscritto da tempo ci ha pagato l'iva e le tasse. Sono stanco di essere preso in giro per merce presa e non pagata. Andiamo avanti in mezzo a mille difficoltà se poi il ci si mette pure il Comune di Ancona a non pagare quello che acquista tutto diventa più complicato".



Un vero e proprio sfogo quello del Gioacchini che dopo mesi di promesse ha deciso di far emergere il caso del mancato pagamento di una spettanza. In zona purtroppo non è l'unico a lamentare una situazione di questo tipo. C'è anche chi ha rinunciato a chiedere i soldi come nel caso di un ragazzo titolare di un altro negozio di vernici sempre in via Caduti del Lavoro: " Una scuola 3 anni fa ha comperato vernici e pennelli per 150 Euro. Merce che non è stata mai pagata nonostante i solleciti. Per disperazione ho preferito non chiedere più nulla che farmi prendere in giro dalla preside."
© RIPRODUZIONE RISERVATA