Camping selvaggio
​Multe a Mezzavalle

Camping selvaggio ​Multe a Mezzavalle
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 21:08

ANCONA - Mattinata movimentata alla spiaggia Mezzavalle dove gli agenti della Polizia Municipale hanno redatto 23 verbali da 200 euro l'uno per un importo complessivo di 4600 euro. Nel mirino delle forze dell'ordine ci sono finite tutte quelle persone sorprese a dormire in spiaggia all'interno di tende e rifugi di fortuna. L'intera operazione ha mosso i primi passi nei giorni scorsi quando agenti in borghese hanno iniziato a tenere sotto controllo l'intera zona.

A chiedere l'intervento della Municipale alcuni cittadini stanchi della situazione che si era venuta a creare in una delle spiagge piu caratteristiche della Riviera del Conero.

Numerose le violazioni all'ordinanza comunale numero 26 circa la disciplina e l'utilizzo del demanio marittimo che vieta qualsiasi forma di bivacco in spiaggia. Situazioni che inevitabilmente sono state notate dagli agenti durante i sopralluoghi in riva al mare così come i tanti ricoveri di fortuna con relative sedie e tavolini presenti in mezzo alla boscaglia.

Stamattina il blitz con le pattuglie della Polizia Municipale che attorno alle 6,30 sono arrivate nel parcheggio della spiaggia di Mezzavalle posto lungo la provinciale del Conero meglio conosciuta come la strada del Monte. Da qui gli agenti, guidati dal Comandante Massimo Fioranelli e dal Tenente Luca Martelli, sono scesi direttamente in riva al mare. Una operazione curata nei minimi particolari che di fatto non ha dato scampo a chi a quell'ora si trovava in spiaggia. La maggior parte delle persone vista l'ora è stata svegliata dagli uomini della Polizia Municipale.

Un'alba destinata a lasciare il segno nel portafoglio dei malcapitati che nei prossimi giorni si vedranno recapitare a casa il verbale con annesso bollettino da utilizzare per il pagamento della multa che equivale a 200 euro.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA