In vetrina lo spettacolo Enel
per il risparmio energetico

In vetrina lo spettacolo Enel per il risparmio energetico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 17:54

ANCONA - Arriva ad Ancona il tour nazionale dedicato all’efficienza energetica di Enel Energia, il villaggio itinerante di 400 metri quadrati, in piazza Cavour, visitabile fino a domenica 21 settembre con orario di apertura al pubblico dalle 9 alle 20 dal gioved al sabato e domenica dalle 10 alle 20.

La struttura è stata inaugurata oggi alle 17.00 alla presenza del Direttore Generale Confindustria Marche D.ssa Paola Bichisecchi, del Direttore Ambiente Energia Regione Marche Dr. Mario Pompei, del Responsabile Customer Service Area Nord-Est Enel Mario Fadda e del Responsabile Relazioni Esterne Area Centro Enel Franco Gizzi.

La struttura di Enel Energia simula una vera e propria casa efficiente con sale dedicate ai diversi ambienti domestici e alle soluzioni efficienti per studio, soggiorno, bagno e terrazzo. All’interno, attraverso infografiche, video e touch screen, i visitatori possono scoprire i climatizzatori, l’illuminazione a led, il solare termico e fotovoltaico, le caldaie a condensazione e gli scaldacqua a pompa di calore, mentre un’ulteriore sala ospita un laboratorio tematico interattivo e multimediale, con proiezioni animate che illustrano il funzionamento dei prodotti con soluzioni scenografiche e suggestive. Appena fuori dalla “casa” sono posteggiate auto e bici elettriche, pronte per un test drive in un’area dedicata alla mobilità a “zero emissioni”.

La casa efficiente di Enel ospiterà numerosi appuntamenti: tutti i giorni, ogni 30 minuti, il Trio Cantù formato da Alice Mangione, Vincenzo Albano e Alessio Parenti accompagnerà i visitatori a godere di uno spettacolo che ha per protagonisti i prodotti Enel Green Solution. Domenica 21 Settembre alle ore 17.30 i visitatori potranno sfidare ai fornelli Ludovica Baiocco, concorrente di Masterchef, con una “mistery box” in una speciale cucina allestita all’interno della struttura.

Nel corso delle quattro giornate, i visitatori potranno scoprire i vantaggi offerti da Enel Green Solution, la gamma di prodotti e servizi sviluppati da Enel Energia all’insegna della comodità, dell’efficienza e del risparmio energetico. Dal fotovoltaico al solare termico, dalle caldaie a condensazione ai climatizzatori fino agli scaldacqua a pompa di calore, tante soluzioni “chiavi in mano” per vivere in una casa più efficiente e proiettata nel futuro. E con la comodità di avere sempre Enel Energia come unico interlocutore.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA