Loreto, il candidato è gravemente malato
Veglia di preghiera di parenti e amici

Giovanni Diodovich
Giovanni Diodovich
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 08:11
LORETO - La nuova sfida di Giovanni Diodovich, candidato di Loreto Libera, non si gioca solo sul campo delle elezioni amministrative.





Protagonista di mille battaglie in aula consiliare, promotore di un’opposizione attenta e vivace, dal 12 maggio il consigliere uscente è ricoverato nell’ospedale di Civitanova a causa di una rara malattia del sangue.



Negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate, ma i medici sono fiduciosi che la nuova terapia sperimentale possa sortire gli effetti sperati. Intanto, ieri sera a Montorso, parenti e amici si sono riuniti in preghiera. Fra loro, il medico Giuseppe Casali, suo antagonista nella passata Amministrazione.



“La politica non si limita al dibattito sulle idee ma si fonda anche sul rapporto fra persone - afferma -. Per la coerenza dimostrata in Consiglio e la determinazione con cui ha lavorato per creare un fronte comune, soluzione che avevo prospettato e per la quale Giovanni si è speso con grande passione, mi sento oggi di dar voce ad un avversario leale che per problemi di salute non è in grado, in questo momento, di presentarsi agli elettori come avrebbe voluto. Nella speranza che il cambiamento auspicato possa concretizzarsi, con il cuore e la mente invito i loretani a votarlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA