Lo sciopero dei genitori
continua fino a mercoledì

Lo sciopero dei genitori continua fino a mercoledì
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 13:18
ANCONA - Un aumento delle ore di compresenza degli insegnanti in classe per ovviare all'iperattivit e aggressivit del bimbo difficile. la soluzione prospettata ai genitori che nei giorni scorsi non hanno mandato i figli di sette anni a scuola elementare ad Ancona dopo una serie di episodi violenti compiuti da un bimbo molto vivace ai danni di compagni, tra cui una compagna finita al pronto soccorso. Una delegazioni di papà e mamme è stata ricevuta oggi al Provveditorato.



Domani incontreranno il vice preside per avere garanzie e forse mercoledì i bimbi torneranno a scuola. L'assessore alle politiche educative Patrizia Borini ha fatto saper di essere in contatto con il dirigente scolastico, referente primario per le famiglie, e di seguire il caso con "grande attenzione e la dovuta discrezione".



È disponibile al dialogo con gli interessati se ve ne fosse bisogno e ricorda la disponibilità nella scuola in questione di uno psicologo per un eventuale supporto nell'ambito del progetto "Agio e disagio scolastico" ideato e finanziato dal Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA