"Frigorifero abbandonato
Degrado in via Dalmazia"

"Frigorifero abbandonato Degrado in via Dalmazia"
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Settembre 2014, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 17:52

ANCONA - Il degrado delle citt. C' chi dice no. Sono i cittadini che non vogliono arrendersi alle discariche nei nostri centri.

"Dopo la segnalazione del sig. Giuliano Falappa per la situazione in Via Ranieri - scrive Davide Spedaletti - , avrei piacere che venissero pubblicate anche queste foto che riguardano la situazione di Via Dalmazia sotto il civico, 5.

"Le foto non rappresentano al meglio la condizione abituale della strada, in quanto solitamente vengono abbandonati anche oggetti pesanti, tipo frigoriferi, armadi, impalcature letti e supporti per generi alimentari.

"Proprio ieri è stato abbandonato un frigorifero sul ciglio della strada davanti ai cassonetti e una macchina che stava parcheggiando, facendo manovra, non si è accorta del frigorifero ed è andata a sbatterci contro.

"Il proprietario non ha voluto sporgere denuncia in quanto consapevole che le autorità non stanno facendo niente per migliorare la situazione. Io sono diversi mesi che continuo a sollecitare l'intervento della polizia municipale, quale organo di controllo, ma non riesco ad ottenere niente.

"Anche ieri al telefono mi hanno risposto che non avevano nessuno da mandare a vedere, anzi mi hanno risposto anche ironicamente (come è arrivato questo frigorifero? E' caduto da una finestra?).

"Mi hanno detto di rivolgermi ai Carabinieri (organo non competente) che a loro volta hanno contattato la questura. La questura, dopo avermi contattato, ha mandato una volante in via Dalmazia e ha sollecitato l'intervento di AnconaAmbiente per il giorno dopo.

"Ringrazio la questura per il tempismo - conclude Davide Spedaletti -. Io sono solo in questa battaglia contro il degrado della via, ma non mi interessa io vado avanti".

Indirizzate le vostre segnalazioni all'indirizzo mail ladenuncia@corriereadriatico.it

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA