Cna&Friends, domenica in campo
a Jesi anche Roberto Mancini

Cna&Friends, domenica in campo a Jesi anche Roberto Mancini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Ottobre 2015, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 10:40
JESI - Tante adesioni importanti, attesa che cresce, sarà una giornata speciale quella di domenica. Anche Roberto Mancini scenderà in campo a Jesi. Vestirà la maglia numero 10 della squadra Cna&Friends allo stadio "Carotti", alle 15. Giocherà contro la Nazionale Italiana Cantanti per la partita del 70°, partita a scopo benefico nata da un’idea della presidenza della Cna provinciale di Ancona per festeggiare il compleanno della confederazione degli artigiani nel territorio. A rivelare la sua presenza allo stadio è il primo cittadino di Jesi, Massimo Bacci.



“Roberto Mancini ha accettato di giocare con la Cna&Friends la partita di domenica - ha dichiarato il sindaco - In questi giorni è a Jesi per lo stop al campionato e mi ha detto che sarà presente in campo”. Al sindaco la conferma è arrivata dallo stesso Mancini, anche se “ad invitarlo è stato Massimiliano Santini, direttore della Cna Provinciale di Ancona - continua Bacci, interista doc - Lui è un cittadino che ama la sua Jesi ed è sempre pronto a dare la sua disponibilità per scopi solidali. La finalità benefica dell’iniziativa rappresenta uno dei punti di forza dello sport: la solidarietà, soprattutto in un momento storico come questo”.



Nel caso della partita del 70° l’incasso dei biglietti sarà devoluto in beneficenza alla Lega del Filo d’Oro di Osimo, allo Iom Jesi Vallesina e a Orizzonte Autonomia Onlus di Camerano. I biglietti, da 5 a 15 euro e gratis fino ai 10 anni, sono acquistabili nelle sedi della Cna della regione, nelle sedi delle tre associazioni beneficiarie e nel Comune di Jesi. Mancini indosserà, quindi, la divisa bianca e blu creata apposta per l’occasione per la squadra Cna&Friends in cui sono convocati sia Bacci con il numero 26 sia il presidente regionale Luca Ceriscioli col 28. Probabilmente come compagno di squadra avranno Michele Scarponi, che però è conteso anche dalla Nazionale Italiana Cantanti. Di sicuro la maglia numero 2 farà correre Ugo Coltorti, l’assessore allo Sport che ancora oggi è ricordato per i suoi successi nella Jesina.



“Anche se la mia maglia è pronta non so se giocherò - conclude scherzando Bacci - non vorrei che un momento di festa si concluda in tragedia per colpa mia!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA