Scia di incendi nella notte
Due auto e un camper a fuoco

Scia di incendi nella notte Due auto e un camper a fuoco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Settembre 2014, 07:59 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 17:17

JESI - Scia di incendi nella notte a Jesi, cos ravvicinati da far pensare senza troppi dubbi al raid di un piromane o di una banda che scherza con le fiamme.

Sono andate a fuoco due vetture e un furgone adibito a camper, tutti parcheggiati nella zona della stazione. Il primo allarme è scattato poco dopo l'una e trenta in viale Trieste, di fronte al piazzale della stazione, dove stava bruciando una Fiat 500. L'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di Jesi ha contenuto i danni all'utilitaria, con circa 15 anni d'età: le fiamme hanno rovinato il motore e il cruscotto, ma l'abitacolo e il resto della vettura sono rimasti integri.

Quasi completamente distrutto invece il camper, un Fiat Ducato, andato a fuoco neanche mezz'ora dopo in via Mazzoleni. I vigili del fuoco hanno fatto appena in tempo a domare l'incendio che sono dovuti accorrere per un terzo incendio, divampato intorno alle 3 in via Cesare Battisti, all'altezza del civico 33. Stava bruciando una Bmw 520, ma i danni sono stati limitati in questo caso alla mascherina della vettura di marca tedesca.

Sul luogo dei tre incendi non sono state trovate taniche di carburante o altre tracce di innesco, ma la coincidenza temporale fa pensare senz'altro al dolo. I tre mezzi sono di proprietari diversi, che probabilmente neanche si conoscono e sono stati presi di mira senza un particolare motivo. Sulla scia di incendi indagano i carabinieri.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA